rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Dotazioni per i «ghisa» e telecamere: Sesto vuole investire in sicurezza

Il municipio parteciperà a un bando del Pirellone per ottenere finanziamenti per la sicurezza della città

Telecamere e strumenti per la polizia locale. Il municipio di Sesto San Giovanni ha deciso di aderire a un bando del Pirellone per ottenere finanziamenti (fino all'80%) per la sicurezza della città.

Il primo progetto consiste nell’acquisto e nell’installazione di 4 telecamere di per la rotonda Vulcano, all’incrocio tra le vie Vulcano e Italia; 5 telecamere (4 fisse e una brandeggiabile) per largo La Marmora; oltre alla sostituzione delle 7 telecamere obsolete attorno al perimetro del palazzo comunale e il collegamento del sistema di videosorveglianza con almeno una delle centrali operative della polizia e dei carabinieri (per un totale di 62.485 euro).

Il secondo, invece, è dedicato all’acquisto di materiale a supporto della polizia locale e prevede l’acquisto di un autovelox, di un etilometro, di 25 computer e 10 palmari, oltre all’acquisto di un apparecchio “targa OK” (sistema di rilevazione delle targhe collegato a diverse banche dati che consente di verificare in tempo reale se la vettura controllata è di provenienza furtiva, in regola con l’assicurazione e la revisione). Il tutto per un totale di 62.350 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dotazioni per i «ghisa» e telecamere: Sesto vuole investire in sicurezza

MilanoToday è in caricamento