menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provano a rapinarlo, reagisce e li fa scappare

Un dipendente dell'Atm, poco prima di attaccare il turno di lavoro, è stato vittima di una tentata rapina. La sua reazione però ha fatto scappare i ladri. Uno dei due è stato arrestato subito dopo

Un uomo, dipendente dell'Atm, come ogni mattina si stava recando sul posto di lavoro. Aveva parcheggiato la propria vettura in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni quando, dopo pochi passi, è stato fermato da due persone che gli hanno chiesto dei soldi.

Il lavoratore, un macchinista, ha fatto finta di nulla ed ha proseguito per la sua strada. A quel punto però la coppia, di origine straniera, ha continuato a seguirlo e, estraendo un coltello, gli ha intimidato di consegnargli del denaro. L'uomo non c'ha pensato su due volte, ha reagito, disarmato i delinquenti e li ha fatti fuggire. Arrivato alla stazione Sesto FS, dove avrebbe iniziato il turno, ha dato l'allarme ed ha avvertito la polizia.

Una pattuglia del commissariato della polizia di Stato di Sesto San Giovanni, che ha raccolto la denuncia e la descrizione dello straniero, è giunta sul posto. E' bastato poco tempo per individuare uno dei due malviventi: un 49enne, marocchino, già noto alle forze dell'ordine. E' stato arrestato, nei pressi della stazione, e dovrà rispondere dell'accusa di tentata rapina. Risulta, inoltre, non essere in regola con il permesso di soggiorno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento