rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Solidarietà per le popolazioni colpite dal Terremoto: il comune di Sesto si mobilita

È stato attivato un conto corrente per raccogliere donazioni. Prossimamente verrà organizzata anche una cena solidale

Prima un conto corrente per raccogliere le donazioni dei cittadini e le associazioni, poi una raccolta fondi tramite trattenute in busta paga per i dipendenti comunali. Infine una cena solidale nel centro cottura municipale. Sono le iniziative del comune di Sesto San Giovanni per portare solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Iniziative ufficiali, ma non solo. «L’amministrazione — recita un comunicato diffuso da Piazza Resistenza — si impegna anche a rafforzare il coinvolgimento della città e ad informare in merito a tutte le iniziative delle associazioni locali destinate all’aiuto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, valorizzando al massimo l’impegno civico e l’efficacia delle azioni di solidarietà».

«Come successo con il sisma del 2012 — ha commentato il Sindaco Monica Chittò — abbiamo aderito all’appello di Anci per concentrare le risorse nell’adozione di un progetto specifico di ricostruzione. In quella occasione abbiamo contribuito con oltre 12.000 euro ad un progetto di attività motoria per i bambini delle scuole di Carpi. Oggi, in attesa di capire dove sarà più utile il nostro contributo, siamo sicuri che i sestesi sapranno dimostrare ancora una volta la loro vocazione alla solidarietà, aiutandoci nella raccolta dei fondi sia partecipando alle iniziative che saranno organizzate, sia contribuendo in prima persona. Nel prossimo Consiglio Comunale proporrò infine di devolvere il gettone di presenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà per le popolazioni colpite dal Terremoto: il comune di Sesto si mobilita

MilanoToday è in caricamento