rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Ai lavoratori del cimitero niente tredicesima

I dipendenti della cooperativa ART CO che gestisce i cimiteri di Sesto San Giovanni non hanno ricevuto le spettanze economiche previste. Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia, ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco Monica Chittò

Un dicembre senza tredicesima, è quello che hanno passato i lavoratori dipendenti della cooperativa ART CO che da febbraio è subentrata nell’appalto per la gestione dei cimiteri a Sesto San Giovanni. La cooperativa che gestisce il servizio per conto del comune di Sesto San Giovanni non ha, infatti, corrisposto le spettanze economiche ai dipendenti previste dalla gara d’appalto vinta ad inizio anno.

"È davvero grave" afferma Roberto Di Stefano, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale che sull’argomento ha presentato un’interrogazione urgente al sindaco affinchè intervenga immediatamente. "Mi chiedo - continua Di Stefano - come si faccia a non voler riconoscere la tredicesima quando ad agosto è stata pagata la quattordicesima. Inoltre è stata interrotta la fornitura dei buoni pasto ai 14 dipendenti sempre sostenendo che non fosse prevista mentre nella gara d’appalto risulterebbe inserita".

Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra essersi mosso come riportato dal quotidiano Il Giorno in data 31 dicembre. L'assessore di Sesto San Giovanni al commercio, bilancio, attività produttive, lavoro e formazione Virginia Montrasio ha infatti fatto sapere che il pagamento è partito. Il problema non sembrerebbe, inoltre, legato ad una mancanza di liquidità da parte della cooperativa, ma ad un errore della banca che in un mese complicato come quello di dicembre deve gestire una mole di pagamenti, conguagli, tasse e, appunto, tredicesime. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai lavoratori del cimitero niente tredicesima

MilanoToday è in caricamento