Sabato, 16 Ottobre 2021
Sesto San Giovanni Vimodrone

Sventato raggiro ad una pensionata di 90 anni

I carabinieri di Sesto San Giovanni, grazie alla collaborazione di un direttore di banca, hanno evitato la truffa all'anziana signora

Una donna di 90 anni è stata avvicinata da un truffatore che si fingeva amico del figlio. Quest'uomo invitava la signora ad andare in banca a prelevare una somma di denaro per aiutare il figlio ormai coperto dai debiti.

Il truffatore e la vittima si sono quindi recati alla filiale di Vimodrone del Banco di Credito Cooperativo di Cernusco dove la signora era depositaria del conto. Qua l'uomo ha finto di chiamare il figlio ottenendo il suo benestare e l'anziana donna è entrata all'interno per cominciare il prelievo.

Dentro la banca, però, il direttore si è subito insospettivo. La cifra di 900 euro richiesta dalla correntista non era usuale, la 90enne infatti ritirava solitamente solo piccole somme di denaro.

Il direttore ha così avverito i carabinieri che, arrivati sul posto, hanno solo potuto appurare la fuga dell'auto dove all'interno si trovava il truffatore. L'anziana è stata accompagnata in caserma, dove ha esposto denuncia. Sono in corso delle indagini per poter  risalire al criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato raggiro ad una pensionata di 90 anni

MilanoToday è in caricamento