rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Intitolare allo scienziato Umberto Veronesi la Città della Salute di Sesto. L'idea piace

La proposta, avanzata dal consigliere regionale Cecchetti, piace anche alla sindaca di Sesto

Intitolare la futura Città della salute e della ricerca a Umberto Veronesi, l'oncologo e politico milanese scomparso nella serata di martedì a 90 anni. È la proposta avanzata dal consigliere regionale Fabrizio Cecchetti (Lega).

«Farò tutte le verifiche necessarie affinché il futuro polo d'eccellenza o una parte di esso sia intitolato al grande oncologo milanese», ha commentato  l'assessore al territorio Viviana Beccalossi. «L'impegno e la passione che il professor Veronesi ha dedicato alla lotta contro il cancro — ha proseguito— noto a tutti. I milanesi, i lombardi e più in generale tutti gli italiani gliene saranno sempre grati».

Anche la prima cittadina di Sesto San Giovanni Monica Chittò si è detta favorevole al progetto. «Veronesi e la sua opera sono un patrimonio italiano — ha chiosato la sindaca —. La sua figura era conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua battaglia contro il cancro, combattuta con la ricerca, la conoscenza e la promozione di stili di vita più sani». «Ritengo — ha aggiunto la Chittò — sia giusto ricordarne la figura e l’opera individuando, all’interno della struttura in fase di realizzazione, un luogo simbolico da dedicargli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolare allo scienziato Umberto Veronesi la Città della Salute di Sesto. L'idea piace

MilanoToday è in caricamento