rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Equilibri di bilancio per il comune di Sesto: conti in ordine

Il prossimo 15 luglio si discuterà la seconda proposta di variazione del bilancio

Il consiglio comunale di Sesto San Giovanni, il prossimo 15 Luglio, discuterà la seconda proposta di variazione di bilancio di previsione 2015. Allo stato attuale il comune può infatti iscrivere un ulteriore risparmio di 300.000 euro sulla spesa per il personale, ottenuta con il sostanziale blocco del turn over e con la riorganizzazione dei settori dell'ente, che si somma agli oltre 300.000 euro già previsti dal bilancio preventivo approvato ad aprile, ed ai significativi risparmi ottenuti dalla ridefinizione di alcuni appalti. 

"Grazie a queste - ha dichiarato l'assessore al bilancio Virginia Montrasio. risorse riusciamo a dare risposta ad una delle principali emergenze di questo periodo, quella delle persone che a causa della crisi hanno perso la casa: lo stanziamento sull'emergenza abitativa arriva quindi a oltre 900.000 euro; inoltre riusciamo a recuperare l'ulteriore riduzione dei trasferimenti dallo Stato che il nostro Comune ha subito; Sesto San Giovanni quest'anno non riceve trasferimenti, anzi: le nostre casse finanziano lo Stato per oltre mezzo milione di euro".

"La riorganizzazione dell'ente si conferma come la scelta giusta - ha dichiarato il sindaco Monica Chittò - agire su questa voce, così come sugli appalti e sui mutui, permette di intervenire strutturalmente la nostra spesa corrente: in questo modo possiamo ridefinire strategicamente le priorità di intervento per la città e liberare risorse per affrontare le emergenze".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equilibri di bilancio per il comune di Sesto: conti in ordine

MilanoToday è in caricamento