rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Fiume

Viabilità nel rione Vittoria: 17 giugno incontro con gli abitanti

A Sesto San Giovanni si discute per cercare di trovare una soluzione all'apertura del doppio senso di marcia in via Porto Corsini e via Fiume. Un provvedimento preso dal comune di Milano che ha creato malumore tra i sestesi

Un incontro pubblico per fare il punto della situazione sulla viabilità di via Porto Corsini/via Fiume dopo la decisione del comune di Milano di aprire al doppio senso di marcia via Sesto San Giovanni.

Mercoledì 17 giugno alle 21 presso la sala della comunità di via Monte San Michele 130 l’assessore alla mobilità Edoardo Marini e il direttore del settore Carlo Nicola Casati, insieme a don Gianni Pauciullo – parroco della chiesa SS Redentore – e al sindaco Monica Chittò incontreranno infatti i cittadini per “Aggiornamenti sulla viabilità nel Rione Vittoria”.

Subito dopo il provvedimento del comune di Milano, l’assessore Edoardo Marini ha scritto al suo omologo Pierfrancesco Maran per chiedere di rivedere la decisione, concordando sulla necessità di effettuare un’analisi più approfondita dei flussi di traffico in entrata su via Fiume che risultavano – secondo i tecnici del comune di Sesto – sottodimensionati rispetto alla realtà.

A fine aprile, inoltre, il comune di Sesto San Giovanni ha presentato delle osservazioni al piano della mobilità del comune di Milano per chiedere di non procedere con la decisione di aprire al traffico la direttrice tra viale Sarca e viale Monza attraverso via Sesto San Giovanni/via Porto Corsini e via Fiume. L’assemblea di mercoledì 17 giugno sarà l’occasione per fare il punto della situazione e aggiornare gli abitanti sui temi aperti con l’amministrazione milanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità nel rione Vittoria: 17 giugno incontro con gli abitanti

MilanoToday è in caricamento