Lunedì, 17 Maggio 2021
Sesto San Giovanni

We Wanth Youth, venerdì 16 maggio a Sesto San Giovanni

L'evento conclusivo di un progetto che vede le politiche giovanili protagoniste è prossimo, si terrà presso lo Spazio Mil. È stato anche lanciato l'hashtag ##WWYouth

Venerdì 16 maggio presso lo Spazio Mil di Sesto San Giovanni si svolgerà We Want Youth, l'evento conclusivo di un progetto in parternariato tra AFOL Nord Milano e i comuni del Nord Milano per la realizzazione di un Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili e un Forum Giovani.

Dalle ore 9:00 alle 18:30 l'ex spazio industriale sarà occupato da giovani e amministrazioni locali in una giornata piena di attività, laboratori e momenti di confronto per apprendere e sperimentare l'importanza di "mettersi in gioco" usando le proprie risorse.

Il tema centrale dell'evento sono le competenze trasversali, Life Skills e Soft Skills, che i giovani acquisiscono, spesso inconsapevolmente, durante lo svolgimento di attività di lavoro, gioco, studio, sia individualmente che in gruppo. 

Le attività sono state supportate da un giovane staff di comunicazione che ha curato l'immagine del progetto, organizzato e strutturato l'evento finale "We Want Youth" elaborando una perfetta sintesi tra il lavoro dei singoli GAP.

Al progetto hanno aderito i comuni di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, e alcuni soggetti del territorio: ARCI Milano, coop. Spazio Giovani, associazione Marse, ASL Milano, coop. La Grande Casa, coop. Lotta contro l'emarginazione, coop. Icaro 2000, coop. Il Torpedone, coop. Incontrasti, associazione Passo dopo passo...insieme, associazione Creare Primavera, associazione Il Camaleonte, Costello's,associazione Contrasti e Centro per la Famiglia.

Per maggiori informazioni:

E-mail: giovaninordmilano@gmail.com
Sito internet: www.giovaninordmilano.info 
Si può segure l'evento tramite i social network facebook (We Want Youth) e twitter #WWYouth (twitter.com/WeWantYouth).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

We Wanth Youth, venerdì 16 maggio a Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento