menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Mylius, uno dei monumenti di Sesto da fotografare

Villa Mylius, uno dei monumenti di Sesto da fotografare

Sesto San Giovanni aderisce a Wiki Loves Monuments

L'amministrazione comunale ha deciso di partecipare a questo concorso fotografico mondiale dedicato al patrimonio culturale

Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico, nato nel 2012, al quale hanno aderito ben 32 paesi in 5 continenti, con 15.019 partecipanti che hanno caricato 361.100 immagini di monumenti. L’Italia ha partecipato con 963 monumenti e circa 7.250 fotogra?e di 803 partecipanti in tutto. Sesto San Giovanni, come tanti altri città italiane, ha deciso di aderire all'interessante iniziativa. 

Promosso, in Italia, da Wikimedia Italia ha l'obiettivo di produrre, raccogliere, e divulgare gratuitamente  contenuti liberi che migliorino l’accesso alla conoscenza e alla formazione.

Wiki Loves Monuments è prima di tutto un modo per "occuparsi" dei propri monumenti, per prendersene cura e cercare di farli conoscere. Per partecipare è semplicissimo, basta girare per i principali monumenti sestesi e documentarli attraverso uno scatto fotografico. Per ogni ulteriore informazione rimandiamo al regolamento ufficiale apparso sul sito del comune: clicca qui.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento