rotate-mobile
Chiaravalle Corvetto / Via San Dionigi

San Dionigi, scoperte due aree di smaltimento di rifiuti tossici

La polizia locale, allertata dai cittadini a metà agosto, ha scoperto aree in cui si smaltivano vari tipi di rifiuti, tra cui l'eternit, illegalmente

La polizia locale nella mattinata del 31 agosto alle 10 ha individuato aree sospette di smaltimento abusivo di rifiuti in via San Dionigi 107 e via Fabio Massimo 36, e denunciato tre persone.

E' da metà agosto che i cittadini residenti in zona avevano segnalato combustioni sospette. In tempi brevi le indagini hanno portato alla constatazione che in via San Dionigi, vicino a delle baracche abitate da romeni, erano in vista rifiuti di vario genere anche dentro uno specchio d'acqua stagnante, ai lati del quale si potevano notare segni di smaltimento (tracce di combustione).

I vigili hanno osservato ad esempio frigoriferi, televisori, lavatrici e sacchi neri. In via Fabio Massimo invece il materiale principale era l'eternit, com'è noto molto pericoloso per la salute. Alcuni cumuli del famigerato amianto erano stati addirittura abbandonati ai margini della carreggiata. Immediato l'intervento dell'Amsa per rimuovere l'amianto e il sequestro delle due aree, in cui la polizia locale ha rinvenuto anche una decina di fusti in metallo contenenti liquidi nocivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Dionigi, scoperte due aree di smaltimento di rifiuti tossici

MilanoToday è in caricamento