rotate-mobile
Gratosoglio Ronchetto delle Rane / via Costantino Baroni

Rom a Gratosoglio, sportellate violente tra roulotte: 15 auto danneggiate

Sprangate e sportellate - con le roulotte - tra due famiglie rom rivali. Un vero e proprio far west di vetture. Paura a Gratosoglio. La gente: "Abbiamo paura, gli sgomberi non bastano più"

Sprangate, botte e, soprattutto, sportellate con due roulotte e camper. Questo è il clima da far west che alcuni passanti nel quartiere Gratosoglio, l'altro giorno, hanno vissuto nel pomeriggio. La lite sembra sia scoppiata tra due famiglie rom rivali. E' andata avanti per diverso tempo, prima di essere sedata dagli agenti di polizia.

Tutto ha inizio, riporta Cronaca Qui, con la lite tra un uomo di grossa stazza e alcune donne, probabilmente di una famiglia diversa, in via Baroni. La zuffa si placa, ma solo temporaneamente; all'improvviso due rom compaiono alla guida di altrettanti camper, e iniziano a prendersi a sportellate girando per le vie del quartiere. Vengono colpite, raccontano i testimoni, una quindicina di auto, danneggiate. La folle corsa ha fine con l'arrivo della polizia, quando c'è un fuggi fuggi generale.

"Non ne possiamo più - dicono i residenti -, è da circa un anno che va avanti questa lotta tra famiglie rivali. Ne va dell'incolumità delle persone. Le autorità dovrebbero fare qualcosa, non basta uno sgombero ogni tanto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom a Gratosoglio, sportellate violente tra roulotte: 15 auto danneggiate

MilanoToday è in caricamento