rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Vigentino Porta Lodovica / Viale Bligny

Leolino Bongiorno beccato ubriaco fradicio su una Porsche: denunciato

Sabato notte turbolento per il figlio minore di Mike Bongiorno, scomparso due anni fa. Pizzicato ubriaco al volante della Porsche di un amico. La giustificazione: "Prima volta che bevo"

stradaBrutta disavventura ieri sera a Milano per Leonardo Bongiorno (nella foto sotto, da Life.com), il figlio minore di Mike Bongiorno, che è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il giovane, di 22 anni, è stato controllato dalla polizia intorno alle 5 del mattino in viale Bligny all'angolo con via Vittadini (nella prima immagine), mentre si trovava alla guida della Porsche di un amico.

Il test alcolemico ha dato un risultato ampiamente positivo (ma non sufficiente per far scattare la confisca dell'auto) e di conseguenza è scattata la denuncia, la decurtazione di 10 punti dalla patente e la segnalazione in prefettura. Secondo quanto si è appreso in questura, il ragazzo si sarebbe giustificato dicendo che "era la prima volta" che si ubriacava. Negli ultimi tempi il ragazzo è apparso su alcuni giornali rosa accanto ad una giovane e bionda fidanzata. Per il suo ultimogenito, Mike Bongiorno aveva grandi progetti: sognava una carriera nel mondo dello spettacolo e ci teneva moltissimo ad apparire in video con lui.

Secondo quanto ha scritto Sorrisi.com, il sito di TV Sorrisi e Canzoni, dunque Mike aveva progettato di tornare in video dal 20 settembre 2009, insieme a Fiorello e per la prima volta a Leonardo, con due nuovi spot della campagna Wind Infostrada. E nonostante la sua morte, per onorare il suo grande desiderio la famiglia ha voluto che gli spot già girati andassero in onda. Per questo Leolino, come amava chiamarlo il padre, camicia aperta, una collanina al collo e capelli biondi lunghi e spettinati, è stato conosciuto dal grande pubblico. Nello spot compare accanto a Fiorello che presenta l'offerta Infostrada, per dire: "Papà dice che ci vuole un giovane per parlare di internet, e tu sei troppo vecchio". Fiorello indispettito chiede chi sia il regista e Mike, da dietro la macchina da presa, risponde: "Io, perché?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leolino Bongiorno beccato ubriaco fradicio su una Porsche: denunciato

MilanoToday è in caricamento