rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Corso di Porta Ticinese

Porta Ticinese, investe due pedoni: positivo all'alcol test

Aveva un tasso alcolemico 3 volte superiore al limite consentito, il 21enne che questa notte alle 2 ha investito e travolto due pedoni che attraversavano sulle strisce ai Navigli. Sono gravi, denunciato il guidatore che si è fermato

L'incidente sulle strisce pedonali, poco dopo le 2 di questa mattina, all'angolo fra corso di Porta Ticinese e via Molino delle Armi, in piena zona movida. Due ragazzi di 28 e 27 anni, un uomo e una donna, stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono stati centrati in pieno da un'auto che sopraggiungeva.

  Il ragazzo è risultato positivo all'alcol test  


Alla guida un 21enne che si è fermato dopo aver travolto i pedoni e averli sbalzati lontano. L'auto, che evidentemente procedeva a velocità sostenuta, ha finito la sua corsa contro un'altra macchina parcheggiata. Le condizioni dei due pedoni sono apparse subito critiche: il ragazzo è stato trasportato a Policlinico, dove è tutt'ora ricoverato. La 27enne, invece, che è parsa subito la più grave, è stata soccorsa all'ospedale Niguarda.

Il giovane alla guida, invece, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: sottoposto all'alcol test, è stato trovato con un valore 3 volte superiore al limite consentito dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Ticinese, investe due pedoni: positivo all'alcol test

MilanoToday è in caricamento