rotate-mobile
Attualità Cassina de' Pecchi

Cassina de Pecchi (Milano), avvistata volpe 'a spasso per la città'

A segnalare l'episodio sui social il consigliere comunale Andrea Maggio

Una volpe che passeggia su un marciapiedi nel Milanese. È l'insolito avvistamento fatto dal consigliere comunale di Cassina De Pecchi, Andrea Maggio, che ha filmato la scena per poi pubblicare il video sui social.

L'animale è stato visto lunedì nella cittadina a nord est di Milano, in via Michelangelo, da Maggio, che ha allertato il comando di polizia locale. Gli agenti però non sarebbero riusciti a trovare il canide. Una volpe - forse lo stesso esemplare - come ha ricordato il consigliere, era stata avvistata nei giorni scorsi anche al Sito di via Trento, sempre a Cassina.

A settembre sempre una volpe era stata soccorsa dai volontari di Enpa nelle campagne a ovest del capoluogo lombardo. Mentre la scorsa primavera un altro di questi animali era stato trovato nella cuccia di un cane a Vanzago. “In questo periodo gli animali selvatici, approfittando della relativa calma del territorio dovuta al confinamento sono più portati a esplorare il territorio, anche in prossimità dei luoghi urbani", aveva spiegato in quell'occasione Ermanno Giudici, presidente di Enpa Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassina de Pecchi (Milano), avvistata volpe 'a spasso per la città'

MilanoToday è in caricamento