rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fiera / Via San Siro

Temporali e trombe d'aria sul Milanese lunedì 29 luglio

Vento e pioggia hanno imperversato sulla metropoli milanese per decine di minuti. Disagi alla circolazione: bloccata la linea ferroviaria S9

Diversi violenti nubifragi si sono abbattuti lunedì 29 luglio a Milano. Vento e pioggia hanno imperversato per decine di minuti su Milano e provincia (video). I temporali hanno spazzato via il caldo dei giorni scorsi, ma ha anche fatto diversi danni. Diversi sono gli alberi caduti in città.

Nel pomeriggio, poi, una tromba d'aria ha colpito Trezzo d'Adda e le zone limitrofe. E' stato il Comune più colpito: nella zona di Grezzago un capannone è stato "scoperchiato" e sono state devastate decine di automobili. Si segnalano anche alcuni feriti; i carabinieri sono stati schierati per evitare atti di sciacallaggio. 

Un albero, inoltre, è caduto sui binari della linea ferroviaria S9 (Saronno-Seregno-Milano-Albairate) creando notevoli disagi alla circolazione. Trenord, tramite il suo account twitter, ha informato che sulla linea sono attivi diversi autobus sostitutivi. Non solo, nel varesotto diverse piante sono cadute sulle strade statali. A Pero, un'altra tromba d'aria ha "letteralmente" spazzato la cittadina. 

Disagi anche sulle linee urbane milanesi. Atm, con un tweet, ha informato che l'autobus 64  devia da via Copernico\Vigevanese a via Copernico\Liberazione per la caduta di alcuni alberi in via Copernico. 

Temporali 29 luglio © Gemme/MilanoToday e Social

A Rho, invece, c'è stato un 'twister' di discrete dimensioni. Il mercato settimanale del lunedì è stato letteralmente devastato da vento e pioggia: diversi quintali di merce sono finiti per strada rovinati. A Settimo Milanese, infine, un camion si è ribaltato in via Di Vittorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e trombe d'aria sul Milanese lunedì 29 luglio

MilanoToday è in caricamento