rotate-mobile
Cronaca

Sciopero nelle mense scolastiche milensi venerdì 4 aprile 2014

Comune e Milano Ristorazione "infuriati": "Disattesi i patti da parte dei sindacati"

“La conferma all’ultimo minuto dello sciopero delle mense scolastiche è una decisione grave e irresponsabile da parte dei sindacati: infatti, oltre a dimostrare che non c’era una reale volontà di dialogo con il Comune e Milano Ristorazione, danneggia colpevolmente i bambini che domani non potranno avere un pasto”.

Lo afferma la Presidente di Milano Ristorazione Gabriella Iacono, sull'agitazione che riguarderà le scuole milanesi venerdì 4 aprile.

“Ribadiamo ancora una volta che tutti i centri cucina resteranno aperti e che il pieno utilizzo del Sammartini per utenze diverse dalle scuole non solo non avrà alcuna ricaduta sull’occupazione, ma potrà solo migliorare il servizio di ristorazione. Chi nelle scorse settimane ha ipotizzato scenari diversi ha detto il falso”, ha concluso la Presidente Iacono.

Il Comune e Milano Ristorazione - si legge in una nota - "erano pronti a firmare il protocollo d'intesa che contiene non solo risposte alle richieste avanzate, ma anche novità salienti nella direzione di un incremento del lavoro che l'azienda partecipata avrà nei prossimi anni. Ciò nell'ottica di uno sviluppo di un piano industriale le cui prospettive di crescita sono coerenti con i bisogni della città e della sua estensione metropolitana, con conseguenti riflessi positivi sul piano occupazionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nelle mense scolastiche milensi venerdì 4 aprile 2014

MilanoToday è in caricamento