rotate-mobile
Coronavirus

Virgin chiude (per 7 giorni) la palestra di Milano al centro di un focolaio di covid

Lo ha deciso la società nella giornata di mercoledì 16 giugno, la palestra resterà chiusa per sette giorni a partire da domani

Resterà chiusa per una settimana a partire da domani, giovedì 17 giugno, la palestra Virgin Active di Città Studi a Milano, struttura sportiva al centro di un focolaio di covid-19. Lo ha deciso la società "con l'obiettivo primario di tutelare la salute di clienti e staff", si legge in una nota diramata dall'ufficio stampa.

"Tale decisione — prosegue la nota — è stata assunta in attesa che l'Ats completi l'attività di contact tracing dei frequentatori del club, resa possibile dalla puntuale registrazione degli accessi che Virgin Active svolge presso le proprie strutture". La chiusura non era una scelta obbligata: "L'azienda ha preso la decisione di chiudere il club nonostante gli esiti del sopralluogo effettuato dalla stessa Ats nella giornata di ieri (martedì 15 giugno, ndr) abbiano confermato il pieno rispetto dei protocolli anti-contagio da parte di Virgin Active", si legge nella nota.

Focolaio covid in palestra: 12 persone contagiate

Nel frattempo sono saliti a 12 i casi di covid che ruotano attorno alla palestra. Il fatto era stato reso noto martedì da Ats Metropolitana che sta monitorando la situazione e tracciando i contagiati, inizialmente dieci di cui uno con la variante delta (ex indiana), molto temuta per la velocità di contagio.

Per il momento non è chiaro se ci siano altri casi della variante che sta mettendo a rischio le riaperture in Inghilterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virgin chiude (per 7 giorni) la palestra di Milano al centro di un focolaio di covid

MilanoToday è in caricamento