rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Ladri si scattano selfie mentre rubano biciclette: denunciati dai carabinieri

Le fotografie sono state trovate nei loro smartphone, per loro è scattata una denuncia

Furto e ricettazione. Sono le accuse a cui devono rispondere quattro persone — due uomini e due donne tra i 26 e i 56 anni — denunciate in stato di libertà dai carabinieri della compagnia di San Giuliano Milanese. Secondo quanto ricostruito dai militari sarebbero i responsabili di numerosi furti di biciclette avvenuti nelle ultime settimane nel Sud Milano.

Furti commessi quasi sempre all’­esterno di centri co­mmerciali e nei box. Gli investigatori sono arrivati a loro dopo una serie di pedinamenti. Non solo: fondamentali sono state anche le inserzioni delle biciclette rubate pubblicate su diversi siti web. 

VIDEO | I Ladri al lavoro

Nella giornata di sabato è scattato il blitz e nella loro abitazione dove sono state trovate 15 biciclette, sia da passeggio che moun­tain bike, oltre a numerose catene, lucc­hetti forzati e gli "attrezzi del mestiere". Non solo: sui loro smartphone — si legge in una nota dei carabinieri —sono st­ate scoperte alcune foto, goliar­dicamente scattate durante alcu­ni furti. Nei prossimi giorni le bici rubate saranno restituite ai proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri si scattano selfie mentre rubano biciclette: denunciati dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento