rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Donnarumma, vicinissimo il rinnovo col Milan: 6 milioni a stagione

5 anni di contratto per il calciatore rossonero

Potrebbe avere un lieto fine la telenovela di Gigio Donnarumma al Milan. Secondo quanto appena riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il Milan e Donnarumma avrebbero raggiunto l'accordo totale per il rinnovo di contratto. Manca solo la firma del portiere rossonero, che dovrebbe arrivare a brevissimo.

Quanto guadagnerà Donnarumma al Milan

Questi i dettagli alla base dell'intesa raggiunta: 6 milioni di euro all'anno al giocatore per le prossime cinque stagioni. All'interno del contratto è stata inserita una doppia clausola: 100 milioni in caso di qualificazione alla prossima Champions League, 50 milioni in caso di mancata qualificazione.

Tra i punti salienti (da confermare) verrà ingaggiato anche il fratello Antonio come terzo portiere, lui che era già transitato dal settore giovanile e della primavera dei rossoneri. Per lui un ingaggio di 1 milione all'anno. Accettando il Milan, Gianluigi Donnarumma ha rifiutato una proposta del Paris Saint Germain, che aveva messo sul piatto la cifra stratosferica di 13 milioni a stagione più una serie di benefit, come tre auto di lusso e tre case a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donnarumma, vicinissimo il rinnovo col Milan: 6 milioni a stagione

MilanoToday è in caricamento