rotate-mobile
Attualità Barona / Viale Famagosta

"Danni alla rete aerea": fermi i treni sulla metro verde, capolinea della linea M2 a Famagosta

Lo stop verso le 14 di martedì pomeriggio. Niente metro dalla stazione di Famagosta in poi

Metro verde "monca" martedì pomeriggio a Milano. Verso le 14, infatti, la circolazione della linea M2 è stata sospesa da Famagosta in poi sia verso Abbiategrasso che verso Assago. La verde fa quindi capolinea proprio a Famagosta. 

Video i passeggeri 'costretti' a scendere in galleria

"Bus sostitutivi collegano le stazioni delle tratte sospese. Il nostro personale - ha informato Atm - vi indica come raggiungere le fermate in superficie".

"Se dovete viaggiare sui tram 3 e 15, considerate interscambi alternativi alla stazione di Abbiategrasso, al momento chiusa - i consigli dell'azienda di Foro Bonaparte -. Se siete a bordo tram, scendete in viale Tibaldi e raggiungete la M2 a Romolo con la linea 90".
 
A causare lo stop, sempre secondo quanto riferito da Atm, è un "tratto di rete aerea danneggiata che porta corrente ai treni. Stiamo lavorando - ha concluso l'azienda - per riattivare la circolazione sulla linea nel più breve tempo possibile". Dopo oltre due ore la circolazione è ripresa.

I precedenti

Non è la prima volta che la M2 si ferma per guasti alla rete aerea. Lo scorso gennaio, infatti, per oltre due ore la tratta tra Cernusco e Gorgonzola era rimasta "scoperta" proprio per un problema al sistema di alimentazione. 

Già il 21 novembre prima la verde si era fermata a causa dei lavori. Quella mattina, infatti, la M2 era stata bloccata tra Gessate e Gobba perché le opere previste per la notte si erano protratte più del previsto e Atm era stata costretta a dare lo stop ai treni. 

A fine ottobre, invece, a bloccare la linea era stato un guasto tecnico a uno dei convogli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Danni alla rete aerea": fermi i treni sulla metro verde, capolinea della linea M2 a Famagosta

MilanoToday è in caricamento