rotate-mobile
Coronavirus

Assessore contagiato dal Coronavirus: "Gli altri membri della giunta stanno bene"

Gallera: "Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi per l'accertamento del coronavirus effettuati"

 "Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi per l'accertamento del coronavirus effettuati lunedì mattina ai componenti della Giunta regionale a seguito della positività riscontrata nella notte per l'assessore Alessandro Mattinzoli". Lo riferisce l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

"I test sono stati eseguiti - conclude Gallera - in ottemperanza con le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore di sanità per gli operatori pubblici che svolgono funzioni ritenute essenziali".

Le parole dell'assessore contagiato

«Sto riposando e sono assolutamente tranquillo», ha commentato lo stesso Mattinzoli dicendosi sicuro di guarire, e ringraziando lo staff del pronto soccorso di Desenzano: «Mi stanno seguendo con umanità e competenza. Il mio pensiero va a tutto il personale sanitario che in questi giorni sta lavorando senza tregua e ho potuto constatare di persona quello che sta facendo in modo davvero straordinario. Il mio pensiero va inoltre alla mia famiglia già in quarantena, ma sta bene, al mio staff e tutti i dipendenti di Regione».

Fontana in auto-isolamento da qualche giorno

Il primo effetto immediato del contagio di Mattinzoli è stato l'annullamento della visita che, lunedì mattina, i due assessori Pietro Foroni (protezione civile) e Giulio Gallera (welfare) avrebbero dovuto effettuare negli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona. Alla visita avrebbe voluto partecipare anche il presidente della Regione, Attilio Fontana, che però si è posto in auto-isolamento da qualche giorno perché una sua stretta collaboratrice era risultata a sua volta infetta da Coronavirus.

«Un caro saluto e un affettuoso in bocca al lupo all’assessore Mattinzoli ricoverato in ospedale perché affetto da Coronavirus», ha affermato il presidente Fontana: «Lo salutiamo con affetto e siamo convinti che tornerà presto con noi a lottare per tutti i nostri cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore contagiato dal Coronavirus: "Gli altri membri della giunta stanno bene"

MilanoToday è in caricamento