rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Stazione Centrale / Via Ruggero Boscovich

Incidente a Milano, ciclista investito da una moto: grave

Lo schianto verso le 22 di giovedì 24 marzo in via Boscovich, zona Porta Venezia

Un uomo di 29 anni portato all'ospedale in codice rosso dopo essere stato investito da una moto mentre stava andando in bici. L'incidente nella serata di giovedì 24 marzo, intorno alle 22, in via Ruggero Boscovich angolo via Benedetto Marcello, zona Porta Venezia.

Sul posto sono intervenuti un'ambulanza del 118 e la polizia locale di Milano. Il 29enne, un ragazzo afghano, a causa dei molteplici e pesanti traumi riportati nell'impatto, è stato portato, in rosso, al Fatebenefratelli di Milano. Al momento dell'arrivo dei soccorritori, riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza, il ciclista era cosciente.

Gli agenti della locale hanno effettuato i rilievi che occorreranno a stabilire cause, dinamica e responsabilità del sinistro. In base a quanto finora ricostruito, il ciclista stava percorrendo via Boscovich in direzione di via Settembrini, quando, all'incrocio con via Benedetto Marcello si è schiantato contro la moto, una Yamaha X City, guidata da un 55enne peruviano, che veniva da Benedetto Marcello e stava andando verso via Vitruvio. L'incrocio è regolato da un semaforo, uno dei due mezzi, quindi, sembrerebbe essere passato col rosso.

Tra giovedì sera e venerdì mattina a Milano e nell'hinterland si sono verificati altri tre incidenti molto gravi. Un secondo ciclista è stato soccorso in codice rosso nella mattinata di venerdì dopo essere stato investito da un'auto in viale Brianza. Sempre venerdì mattina, inoltre, una ragazza di 18 anni ha perso la vita in un incidente auto-moto a Pozzo d'Adda; mentre nella serata di giovedì un giovane è stato soccorso in codice rosso dopo essere stato travolto mentre attraversava la strada a Rozzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, ciclista investito da una moto: grave

MilanoToday è in caricamento