rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Inter, guerra Icardi tifosi: il capitano “aggredito sotto casa” e “salvato da un uomo armato”

Il racconto di una giornata horror per Icardi, dalla contestazione alla presunta aggressione

Il comunicato, prima. La ramanzina, che sa tanto di richiamo ufficiale, dell’ex capitano Javier Zanetti e Piero Ausilio e l'incontro con la società, poi. Quindi, i fischi e gli striscioni della Curva Nord, il rigore sbagliato, la partita persa tra le mura amiche e una aggressione, almeno presunta tale. 

È stata una domenica da incubo quella del capitano dell’Inter, Mauro Icardi, che ha dovuto fare i conti con il polverone - e la successiva, nuova, rottura con parte dei suoi tifosi - causata da un passaggio della sua autobiografia - “Sempre Avanti” - in cui racconta del duro faccia a faccia tra lui e gli ultras alla fine della partita persa col Sassuolo 3-1 lo scorso anno. 

L’epilogo, arrivato in serata, è di quelli preoccupanti. Perché, stando alla testimonianza di Massimo Brambati - ex giocatore e inquilino dello stesso condominio di Icardi - il capitano sarebbe stato vittima di una vera e propria aggressione da parte di una quarantina di tifosi nerazzurri. “Sono abituato a vedere entrare e uscire calciatori dal mio palazzo, vive lì anche Maurizio Ganz. Ho assistito alla scena - ha raccontato l’ex calciatore, come riportato da fcinternews.it -. Hanno aggredito la macchina di Icardi, erano in quaranta di cui una decina fermi.

A evitare il peggio, stando sempre alle parole di Brambati, è stato il portinaio del condominio, anche membro di una cooperativa di sicurezza, che si è presentato fuori dal palazzo "con una pistola in bella vista”. 

Diversa, invece, la ricostruzione della moglie di Maurito, Wanda Nara, che allo stesso fcinternews.it ha spiegato: “Non è successo nulla. Siamo entrati in casa senza problemi”. 

Fuori dalla stessa casa però, pochi minuti prima, era stato affisso uno striscione - esposto anche a San Siro -: “Noi ci siamo, quando arrivano i tuoi amici argentini ci avvisi o lo fai da infame…?”, con chiaro riferimento alle parole scritte da Icardi nel suo libro. 

LA BIOGRAFIA DI ICARDI E LE CAUSE DELLO SCONTRO CON LA NORD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, guerra Icardi tifosi: il capitano “aggredito sotto casa” e “salvato da un uomo armato”

MilanoToday è in caricamento