rotate-mobile

Cassiera del Lidl telefona ai Carabinieri durante la rapina: in manette due pregiudicati di Cinisello Balsamo. Video

Il drammatico audio con il quale l'impiegata di un supermercato di Vedano al Lambro (MB) ha allertato i militari dell'Arma mentre all'interno del negozio i ladri terrorizzavano i clienti

"Aiuto! Aiuto! Ci stanno rapinando". Questa la chiamata che lunedì sera è giunta alla centrale operativa 112 dei Carabinieri di Monza da un supermercato di via della Misericordia a Vedano al Lambro. Dall'altra parte del telefono un'impiegata dell'esercizio, che sottovoce e senza farsi notare ha dato l'allarme ai militari dell'Arma, spiegando che era in corso una rapina.

Sul posto sono immediatamente arrivati i Carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Monza, che hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti italiani di Cinisello Balsamo (Mi) di 31 e 45 anni, già noti alle forze dell'ordine e con precedenti specifici. 

Secondo quanto ricostruito dai militari, dopo aver minacciato i dipendenti, i due pregiudicati non hanno esitato ad intimorire i presenti esplodendo tre colpi d'arma da fuoco, poi risultate a salve, aggredendo senza pietà anche un addetto alla sicurezza con calci, pugni e colpi alla testa.

Uno dei due rapinatori è stato sorpreso all'interno dell'esercizio con l'arma ancora in pugno e un borsone con il denaro della cassaforte, mentre il secondo soggetto è stato bloccato dai Carabinieri dopo un tentativo di fuga a piedi.

Video popolari

Cassiera del Lidl telefona ai Carabinieri durante la rapina: in manette due pregiudicati di Cinisello Balsamo. Video

MilanoToday è in caricamento