rotate-mobile
Omicidi Rescaldina / Via Gerenzano

Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola a Rescaldina

È successo nei boschi di via per Gerenzano (zona nota per lo spaccio), sul caso stanno indagando i carabinieri

Il cadavere di un uomo è stato trovato nei boschi di via Gerenzano a Rescaldina (hinterland Nord-Ovest di Milano) nel pomeriggio di sabato 2 aprile. È stato ucciso da un colpo di arma da fuoco.

I contorni della vicenda non sono ancora chiari e sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri ma la zona in cui è stato trovato il corpo è nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti; i militari della compagnia di Legnano stanno indirizzando le indagini proprio su quel mondo. L'ipotesi investigativa più accreditata è quella di un regolamento di conti per questioni di droga.

A trovare il corpo e a lanciare l'allarme intorno alle 17:45 è stato un passante che stava passeggiando nei sentieri tra i boschi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell'agenzia regionale di emergenza urgenza ma ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

È un ritorno sotto i riflettori per Rescaldina, in questi giorni la cittadina al confine con la provincia di Varese è rimasta sconvolta per il tragico femminicidio di Carol Maltesi, uccisa e fatta a pezzi dal suo vicino di casa Davide Fontana, arrestato e reo confesso.

I precedenti

Non è la prima volta che si spara nei boschi di Rescaldina. A gennaio 2019 un uomo, un 54enne senegalese, Abib Modou Diop, era stato ucciso a colpi di armi da fuoco. L'uomo, disoccupato, era noto alle forze dell'ordine per piccoli precedenti di droga. Il suo assassino, Ahmed Cherif, era stato condannato in contumacia a 25 anni, ma l'uomo ha trovato riparo in Marocco, dove tutt'ora vive da uomo libero.

Il 24 settembre 2019, invece, un marocchino di 30 anni era stato gambizzato con un colpo di fucile nel bosco del Rugareto tra Rescaldina e Cislago (a cavallo tra le province di Milano e Varese). Anche in quel caso la vittima aveva precedenti legati agli stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola a Rescaldina

MilanoToday è in caricamento