rotate-mobile
Incidenti stradali Inzago / Via Padana Superiore

Incidente sulla provinciale, fratelli falciati in bici da un'auto: uno è morto, l'altro è grave

È successo nella notte tra sabato e domenica sulla Padana Superiore tra Bellinzago e Inzago

È morto all'ospedale San Carlo di Milano poche ore dopo il ricovero il 21enne che, insieme al fratello 23enne, è stato travolto da un'auto sulla strada provinciale Padana Superiore tra Inzago e Bellinzago Lombardo nella notte tra sabato e domenica 30 giugno.

Incidente a Bellinzago (B&V Photographers)

Tutto è accaduto intorno alla 1.20, l'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri, ma secondo una prima ricostruzione sembra che i due fratelli fossero in sella a una bici quando una Toyota Aygo, guidata da una ragazza di 27 anni, li ha travolti sbalzandoli sull'asfalto. 

Un impatto violentissimo, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto in codice rosso due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Il 21enne è stato accompagnato in codice rosso al San Carlo con l'eliambulanza, dove è morto poco dopo. Meno gravi le condizioni del 23enne: è stato trasportato a sirene spiegate al San Raffaele; sotto shock, invece, la 27enne alla guida della Aygo, accompagnata in codice verde per accertamenti all'ospedale di Melzo.

Per i rilievi che determineranno la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda. La donna è stata sottoposta al test dell'etilometro, ma pare abbia dato esito negativo.

Travolti da un ubriaco sulla provinciale: morti Federico e Nicolò

Nella notte tra venerdì e sabato un altro terribile incidente ha spezzato la vita di due ragazzi di 26 anni: Federico Vasile e Nicolò Moraschini, falciati e uccisi da un ubriaco col suv mentre erano in moto sulla Tangenziale Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla provinciale, fratelli falciati in bici da un'auto: uno è morto, l'altro è grave

MilanoToday è in caricamento