rotate-mobile
Attualità

Fedez ha asfaltato i consiglieri leghisti Lepore e Bastoni

L'intervento del cantante al concerto del 1° maggio

"Gay vittime di aberrazioni della natura". Non è una frase che appartiene a qualche testo bigotto datato diversi secoli fa, ma è l'affermazione scritta dal consigliere leghista del municipio 2 di Milano, Luca Lepore e dal consigliere regionale sempre della Lega, Massimiliano Bastoni. A ricordarla, 'asfaltando' entrambi, è stato Fedez durante il concerto del 1° maggio a Roma.

"Questa l'hanno scritta insieme - ha detto il cantante - chissà da soli cosa potevano partorire". Diverse le citazioni sempre di esponenti leghisti, tutte a dir poco imbarazzanti, che l'artista ha riportato nel suo intervento sul palco che la Rai, come dimostra una chiamata da lui registrata, ha provato a censurare. 

La telefona tra Fedez e i vertici di Raitre che tentato di censurare il suo intervento: video

Le parole del rapper hanno criticato duramente il presidente della 2a commissione giustizia del senato, Andrea Ostellari per aver bloccato il ddl Zan, la legge contro discriminazioni e violenze per orientamento sessuale, genere, identità di genere e abilismo.

Sui ritardi nell'approvazione di un ddl quanto mai necessario per tutelare la comunità Lgbtqia, Fedez ha ironizzato: "D'altronde Ostellari fa parte di uno schieramento politico (la Lega, ndr) che negli anni si è distinto per la lotta all'uguaglianza"."Al senato sostenevano - ha continuato il cantante - che in pandemia c’erano altre priotà: come l’etichettatura del vino, la riorganizzazione del Coni, l'idennità di bilinguismo ai poliziotti di Bolzano, e per non farsi mancare nulla, il reintegro del vitalizio di Formigoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez ha asfaltato i consiglieri leghisti Lepore e Bastoni

MilanoToday è in caricamento