rotate-mobile
Rho Rho / Via Giuseppe Meda

Rho aiuta i terremotati di Amatrice con una cena solidale all'aperto in via Meda

L'appuntamento è stato organizzato per sabato 17 settembre. Il ricavato sarà devoluto a Save the Children per la costruzione di un centro socio-educativo in una frazione di Amatrice

Una lunga tavolata in via Meda per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. È quanto ha organizzato il Municipio, in collaborazione con diverse realtà cittadine, per sabato 17  settembre.

Uno solo il piatto servito: pasta all'amatriciana. Per prendere posto alla tavolata basta acquistare un un biglietto (5 euro), in vendita dalle 15 di sabato presso lo stand Avis in piazza Visconti. L'intero ricavato sarà devoluto al progetto di Save the Children per la costruzione di un nuovo centro socio-educativo accanto alla scuola di Amatrice, nella frazione di San Cipriano.

«A nome dell’amministrazione Comunale e della città di Rho ho espresso subito la vicinanza alla popolazione colpita dal sisma registrato in Centro Italia e il profondo cordoglio alle famiglie per le vittime del terremoto — ha dichiarato il primo cittadino di Rho, Pietro Romano —. Adesso occorre pensare alla ricostruzione e dimostrare la generosità, che contraddistingue da sempre la nostra città».

La pasta all'amatriciana sarà offerta dalla ditta Ristorazione Oggi, che si occupa del servizio di ristorazione presso la casa di riposo Perini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho aiuta i terremotati di Amatrice con una cena solidale all'aperto in via Meda

MilanoToday è in caricamento