rotate-mobile
Cronaca Cagnola / Viale Certosa

Pedina e minaccia la ex fidanzata per 9 mesi, arrestato per stalking

Era stato lasciato da nove mesi ma non riusciva ad accettare la decisione della donna. Aveva quindi iniziato a pedinarla e controllarla negli spostamenti tra la casa e il lavoro

Il Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano ha arrestato un uomo per stalking (il secondo caso in pochi giorni). Si chiama F.M., 43 anni, italiano.

Era stato lasciato da nove mesi ma non riusciva ad accettare la decisione della donna. Aveva quindi iniziato a pedinarla e controllarla negli spostamenti tra la casa e il lavoro. La fermava per strada e pretendeva di prenderle il cellulare e leggere i messaggi. Lei aveva cambiato numero.

Poi aveva cominciato a infastidire il nuovo compagno di lei. Fino a giovedì, quando per l’ennesima volta le ha strappato il telefono di mano e le ha dato uno schiaffo, ma erano per strada e dei passanti hanno allertato una coppia di vigili di quartiere che sono intervenuti e l’hanno accompagnata al comando di zona.

L’uomo dapprima si è allontanato rapidamente poi ha ripreso il pedinamento nonostante la presenza degli agenti. Il Nucleo tutela donne e minori è stato allertato e su richiesta del Pubblico Ministero Giancarlo Serafini ha proceduto all’arresto dell’uomo in flagranza di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedina e minaccia la ex fidanzata per 9 mesi, arrestato per stalking

MilanoToday è in caricamento