rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in tangenziale ovest: morto anche papà, dopo mamma e figlia 12enne

L'uomo era stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale Humanitas di Rozzano. Restano ricoverati gli altri due figli, 16 e 10 anni, soccorsi entrambi in codice rosso

È deceduto anche il papà 41enne della famiglia che nella serata di sabato 5 dicembre è rimasta coinvolta nel terribile incidente tra tre auto avvenuto sulla tangenziale ovest, all'altezza di Rozzano. L'uomo, un cittadino dell'Ecuador, era stato ricoverato in condizioni disperate all'ospedale Humanitas di Rozzano, ma purtroppo poco dopo la mezzanotte di domenica è spirato. La madre della piccola, 39 anni, era morta sul posto mentre una delle figlie, 12 anni, era stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale San Paolo dove purtroppo è spirata poche ore dopo l'arrivo. Restano in condizioni delicate anche gli altri due fratelli, il maggiore di 16 anni e la sorella minore di 10.

Incidente tangenziale ovest (foto Vvf)

Il terribile incidente

L'auto della famiglia è stata travolta da un altro veicolo dopo essere finita di traverso sulla corsia di sorpasso in seguito a un primo tamponamento da parte della terza auto. L'impatto è avvenuto, in direzione Genova, all'altezza dell'uscita con la strada statale 35 per Pavia. L'allarme è stato lanciato intorno alle 20. Sul posto sono accorse sei ambulanze, tre automediche, oltre a due mezzi dei vigili del fuoco e alla Polstrada. I vigili del fuoco accorsi sul luogo dell'incidente hanno lavorato per estrarre genitori e figli dalle lamiere.

Incidente mortale in tangenziale ovest (foto B&V)

I soccorritori non hanno potuto fare nulla per la mamma e ne hanno constatato il decesso sul posto. La ragazzina di 12 anni era stata portata al San Paolo, ma è deceduta poche ore dopo l'arrivo. Il papà, invece, trasportato in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano in condizioni disperate è deceduto prima dell'alba di domenica. Anche gli altri due figli sono entrambi stati soccorsi in codice rosso. Il più grande è stato portato al Policlinico di Milano, mentre la bimba di 10 anni al Papa Giovanni di Bergamo.

Al momento dell'incidente i cinque familiari, originari dell'Ecuador ma residenti a Milano da tanti anni, erano insieme a bordo di una Honda Jazz, guidata dal padre; mentre alla guida delle altre due auto coinvolte, una Bmw 218d e una Mercedes C 220, c'erano due 41enni milanesi. Per i traumi riportati il conducente della Bmw  è stato soccorso in codice giallo e trasportato all'Humanitas di Rozzano.

La dinamica del tragico incidente

I rilievi per stabilire la dinamica del sinistro sono stati effettuati dagli agenti della stradale di Milano ovest. In base a quanto ricostruito, la Bmw guidata dal 41enne di Milano stava percorrendo la corsia centrale, quando ha tamponato con la parte anteriore sinistra la parte posteriore destra della Honda Jazz sulla quale c'era la famiglia, che stava viaggiando sulla stessa corsia. A causa dell'urto l'Honda si è girata finendo trasversalmente sulla corsia di sorpasso. È stato allora che la terza auto, una Mercedes C 220, guidata dall'altro 41enne milanese, è sopraggiunta travolgendo l'Honda.

Al momento sono stati richiesti gli accertamenti alcolemici e tossicologici dei conducenti, i veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro dall'autorità giudiziaria, la quale ha inoltre disposto l'autopsia dei corpi.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale ovest: morto anche papà, dopo mamma e figlia 12enne

MilanoToday è in caricamento