rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Milano, albero crolla sulla fermata del tram e su un'auto Car2Go in via Fabio Filzi | FOTO

L'albero è caduto a causa del forte vento che da venerdì mattina sta soffiando sulla città. L'auto, fortunatamente, era vuota. Deviati i tram 9 e 10 a causa dei danni alla "rete aerea"

Una Car2Go e una pensilina di attesa per i tram “sepolte”. La rete aerea dei tram danneggiata. E la strada completamente bloccata. 

Via Filzi, albero cade su fermata del tram

Comincia la conta dei danni per il maltempo a Milano, che venerdì mattina è stata investita da una violenta perturbazione che ha portato sulla città piogge e vento forte

Situazione complicata in via Filzi, dove - poco dopo mezzogiorno e trenta - un albero è caduto, travolgendo i fili del tram e schiantandosi su una Smart Car2Go, in quel momento - fortunatamente - vuota. I danni alla rete area hanno costretto Atm a deviare le linee 7 e 10, che non seguono i percorsi abituali. 

Via Battistotti Sassi, albero cade su auto

Traffico deviato anche per le automobili, con gli agenti della polizia di Stato sul posto.

Scene simili anche in via Battistotti Sassi, dove un albero è stato sradicato dal vento ed è caduto in strada, all'altezza del civico 31. La pianta, di dimensioni importanti, ha bloccato la strada in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco e gli agenti della polizia locale.  

Maltempo Milano, tanti alberi caduti in città

Bloccata anche via Costa, dove un grosso albero è caduto di traverso in strada. Sul posto polizia locale e protezione civile. 

In una sola mattina i vigili del fuoco hanno portato a termine oltre trenta interventi, tra il centro città e l’hinterland. I pompieri sono stati chiamati soprattutto per allagamenti, macchine in panne, per un fulmine che ha colpito un palo elettrico e per rimuovere un albero caduto in via don Guannella. 

Disagi e paura anche in zona Niguarda, teatro della solita esondazione. Alle 11.22, infatti, il Seveso ha superato gli argini in via Padre Monti, costringendo la polizia locale a chiudere al traffico viale Ca’ Granda e viale Fulvio Testi. Dopo una ventina di minuti, però, la situazione è tornata sotto controllo e gli addetti dell’Amsa hanno potuto dare il via alle operazioni di pulizia. 

Il Seveso e il Lambro, comunque, restano sorvegliati speciali. 

VIDEO | Il Seveso esonda in zona Niguarda: il fiume in piena

foto video seveso esondato-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, albero crolla sulla fermata del tram e su un'auto Car2Go in via Fabio Filzi | FOTO

MilanoToday è in caricamento