rotate-mobile
Cronaca

Ritrovato un cadavere nel fiume Serio, ad Alzano (Bergamo)

Una donna di 60-70 anni. Indossava una fede con il nome del presunto mario: Vincenzo

Il corpo di una donna è stato ripescato nella tarda mattinata di lunedì nel fiume Serio ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Dell'apparente età di 60 anni, la donna indossava le ciabatte e affiorava dall'acqua. L'allarme è stato lanciato inizialmente da un pescatore che ha notato il corpo nei pressi di Nembro, più a monte rispetto ad Alzano. (Anche nel lodigiano, lunedì è stato rinvenuto un corpo senza vita in un fiume)

La corrente ha poi trascinato il corpo che, poco più tardi, è stato notato ad Alzano. I vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il cadavere e a riportarlo a riva. I carabinieri di Bergamo stanno ora cercando di identificare la donna e scoprire la causa del decesso.

Il fatto che la donna indossasse ciabatte fa pensare che possa essere caduta nel fiume accidentalmente, magari nel weekend.

I carabinieri di Bergamo hanno fornito un identikit, visto che finora nessuno si è fatto avanti. Si tratta di una donna con i capelli a caschetto di colore castano chiaro tendente al grigio e stempiatura sulla parte frontale. La corporatura è esile, l'altezza 160-165 centimetri, l'età apparente tra i 60 e i 70 anni.

L'unico vero indizio è forse rappresentato dalla fede nuziale, che riporta l'iscrizione '10.10.1964 Vincenzo'. Indossava inoltre una giacca a vento bordeaux, un maglioncino con chiusura lampo bordeaux e righe orizzontali nere, pantaloni di una tuta ginnica di colore blu, scarpe da ginnastica bianche con tre strisce blu diagonali. Non ha tatuaggi o cicatrici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato un cadavere nel fiume Serio, ad Alzano (Bergamo)

MilanoToday è in caricamento