rotate-mobile
Cronaca Ortica / Via Leonardo Bistolfi

E' morto Stefano, il 14enne colpito da infarto durante l'ora di Ed. fisica

Il malore giovedì al Liceo Pasolini, poi il ricovero al San Raffaele dove il ragazzo ha lottato per tre giorni. I genitori hanno deciso di donare gli organi

Non ce l'ha fatta Stefano Parrottino, il 14enne che giovedì mattina aveva avuto un malore durante l'ora di educazione fisica al liceo linguistico e tecnico turistico Pasolini, in via Bistolfi a Milano. 

Parro, come lo chiamavano alcuni amici, era stato vittima di un infarto. Il fatto, avvenuto mentre il giovane stava effettuando il riscaldamento, era avvenuto davanti a tutti i compagni di classe. Immediati soccorsi: prima dell'insegnante con un massaggio cardiaco. Poi i sanitari gli hanno applicato il defibrillatore.

Stefano, un giovane forte e allenato, era stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele, al reparto di cardiochirurgia. Si sperava in un trapianto al cuore, ma non è arrivato.

Domenica all'alba è morto. I genitori hanno deciso la donazione degli organi del loro figlio per cercare di salvare altre vite. Immensa la tristezza anche dei compagni di scuola e degli amici.

Sul sito del Liceo, la scuola lo saluta così: "Abbracciamo con grande affetto la famiglia di Stefano, che continua a vivere negli occhi e nel cuore di tutti noi con il suo gesto di vittoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Stefano, il 14enne colpito da infarto durante l'ora di Ed. fisica

MilanoToday è in caricamento