rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Como: misterioso omicidio, muore un uomo di Sorico

Un uomo di 40 anni di Sorico (Como), Alfredo Sandrini, è morto nella notte per le ferite riportate in un agguato nella tarda serata di venerdì a Gera Lario

Un uomo di 40 anni di Sorico (Como), Alfredo Sandrini, è morto nella notte per le ferite riportate in un agguato nella tarda serata di venerdì a Gera Lario, sulla sponda occidentale del lago di Como.

L'uomo era in sella alla bicicletta lungo la statale Regina quando è stato avvicinato da un'auto in corsa da cui sono partiti alcuni colpi di pistola di piccolo calibro.

Sandrini ha continuato a pedalare per un paio di chilometri, fino a quando è caduto ed è stato soccorso da una donna che lo ha notato dalla finestra. Soltanto all'arrivo in ospedale i sanitari si sono accorti dei proiettili: il quarantenne è morto poche ore dopo il ricovero. 

Il quarantenne di Sorico era stato arrestato nel 2009 per un furto in una sala slot a Mantello, in Valtellina, ed era stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione. Le cause dell'agguato non sono state ancora chiarite. Sandrini è stato raggiunto dai colpi di piccolo calibro, probabilmente quattro, mentre in bicicletta percorreva la pista ciclabile in riva al lago.

Non sembra credibile, a differenza di quanto era stato diffuso in un primo momento, l'ipotesi che sia stato avvicinato da un'auto. L'assassino, o gli assassini, molto probabilmente hanno atteso il suo passaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como: misterioso omicidio, muore un uomo di Sorico

MilanoToday è in caricamento