rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus

I lavoratori della Pirelli accanto ai medici del Sacco: donate oltre 7mila ore di lavoro

In totale il colosso milanese donerà quasi 750mila euro all'ospedale all'ombra della Madonnina

Oltre 7mila "ore di lavoro". È quello che hanno donato i dipendenti di Pirelli Italia all'ospedale Sacco di Milano per affrontare l'emergenza Coronavirus. Il valore della donazione, circa 220mila euro, sarà raddoppiato dall'azienda. A tale somma verranno aggiunti i contributi di partner di Pirelli per oltre 300 mila euro, tra cui Camfin e Fondazione Silvio Tronchetti Provera che hanno donato 100 mila euro ciascuno, per un totale complessivo di 750 mila euro. Il fatto è stato reso noto dall'azienda con un comunicato.

I fondi finora raccolti dall'iniziativa, dice ancora la nota, che proseguirà nei prossimi giorni, sono destinati a sostenere l'acquisto di dispositivi per gestire l'insufficienza respiratoria di pazienti critici presso l'unità operativa di terapia intensiva dell'Ospedale Sacco, rafforzare il livello di sicurezza delle attività di assistenza e contribuire alla ricerca. La donazione segue quella già realizzata da Pirelli in collaborazione con la Regione Lombardia che ha consentito di fornire 65 dispositivi per la ventilazione assistita di terapia intensiva, 5 mila tute per utilizzo sanitario e 20 mila mascherine a supporto delle strutture sanitarie della Regione.

"Tutto il mondo Pirelli è vicino a chi oggi è in prima linea nell'affrontare questa grave emergenza ed è al fianco di tutti i medici, infermieri, operatori del sistema sanitario. A loro, e a chi oggi è insieme a noi nel supportarli, va il ringraziamento di tutti i dipendenti e dell'azienda", ha dichiarato il vice presidente esecutivo e amministratore delegato, Marco Tronchetti Provera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori della Pirelli accanto ai medici del Sacco: donate oltre 7mila ore di lavoro

MilanoToday è in caricamento