rotate-mobile
MilanoToday

Acronis è pronta ad applicare la tecnologia Blockchain per fornire soluzioni di protezione dati “a prova di manomissione”

Blockchain: Acronis mette a disposizione una soluzione prototipo per dati a prova di manomissione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Acronis, leader nella protezione cloud ibrida dei dati, ha messo a punto un'iniziativa volta a sviluppare applicazioni della tecnologia Blockchain - che offre un registro degli eventi digitali distribuiti fra diversi partecipanti o entità - per la protezione dei dati.

Un team di ricerca e sviluppo dedicato si concentrerà sulla fornitura di una memoria dati "a prova di manomissione" con soluzioni di sincronizzazione e condivisione verificabili, che sfruttano la tecnologia Blockchain per garantire l'autenticità, la privacy e il controllo dei dati e delle transazioni.

Attualmente l'azienda sta ampliando le sue soluzioni di archiviazione dei dati e di sincronizzazione e condivisione dei file con la tecnologia Blockchain per monitorare l'integrità dei dati e garantirne la validità in ogni momento. Fra i dati che possono essere protetti contro le manomissioni vi sono: atti di proprietà e cartelle mediche, trasferimenti di azioni, prove per atti giudiziali, filmati della polizia o video delle telecamere di sicurezza, archivi e memorie dati condivise, dove più individui o entità possono salvare e scambiarsi in piena sicurezza grandi quantità di dati e informazioni.

Come parte del progetto, Acronis ha svelato una soluzione prototipo che mostra un esempio di come Blockchain può essere utilizzato per verificare e proteggere i dati con timestamp e certificati di autenticità.

Per maggiori informazioni e per testare il prototipo, fare clic qui.

"Se sfruttato al suo massimo potenziale, il Blockchain offrirà livelli di autenticità dei dati, privacy e controllo per la protezione dati mai visti prima," ha dichiarato Serguei Beloussov, cofondatore e CEO di Acronis. "Divulgando applicazioni reali, le persone inizieranno a comprendere l'efficacia e i potenziali utilizzi del Blockchain, e noi siamo fiduciosi che le soluzioni di Acronis contribuiranno a sbloccare il suo enorme potenziale per la protezione dei dati."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acronis è pronta ad applicare la tecnologia Blockchain per fornire soluzioni di protezione dati “a prova di manomissione”

MilanoToday è in caricamento