Sicuritalia SPA, società leader in Italia nel mondo della Sicurezza ed operante anche nel Facility Management con oltre 15.000 dipendenti sul territorio nazionale e oltre 100.000 clienti, è alla ricerca di un/a risorsa da inserire in stage all’interno del dipartimento Marketing.
La figura dovrà occuparsi della ricerca, creazione e stesura di contenuti efficaci sia dal punto di vista della comunicazione che in una logica SEO, interfacciandosi in modo proattivo con il management aziendale.
Mansioni e responsabilità:
La risorsa avrà il compito di confrontarsi con la direzione vendite (sia b2b che b2c) per raccogliere spunti e insight, in particolar modo si occuperà di:
· Monitoring dei principali media per stilare una rassegna stampa giornaliera delle notizie più rilevanti per il business
· Creazione e stesura di case history aziendali da comunicare sui mezzi digitali
· Stesura di testi per mezzi di comunicazione offline
E’ fondamentale la curiosità, la proattività e la tenacia nel farsi carico del progetto di content marketing, diventando un punto di riferimento per le direzioni vendite.
Qualifiche richieste:
Laurea in Comunicazione, Giornalismo, Pubblicità, Economia
1-3 anni di esperienza nella stesura di contenuti
Provata capacità di creazione di contenuti B2C e B2B
Conoscenza delle logiche SEO
Proattività e capacità di relazione con dirigenti aziendali
Offriamo:
Si offre un percorso di stage di 6 mesi con possibilità di inserimento in azienda
Candidati per questo lavoro →
La figura dovrà occuparsi della ricerca, creazione e stesura di contenuti efficaci sia dal punto di vista della comunicazione che in una logica SEO, interfacciandosi in modo proattivo con il management aziendale.
Mansioni e responsabilità:
La risorsa avrà il compito di confrontarsi con la direzione vendite (sia b2b che b2c) per raccogliere spunti e insight, in particolar modo si occuperà di:
· Monitoring dei principali media per stilare una rassegna stampa giornaliera delle notizie più rilevanti per il business
· Creazione e stesura di case history aziendali da comunicare sui mezzi digitali
· Stesura di testi per mezzi di comunicazione offline
E’ fondamentale la curiosità, la proattività e la tenacia nel farsi carico del progetto di content marketing, diventando un punto di riferimento per le direzioni vendite.
Qualifiche richieste:
Laurea in Comunicazione, Giornalismo, Pubblicità, Economia
1-3 anni di esperienza nella stesura di contenuti
Provata capacità di creazione di contenuti B2C e B2B
Conoscenza delle logiche SEO
Proattività e capacità di relazione con dirigenti aziendali
Offriamo:
Si offre un percorso di stage di 6 mesi con possibilità di inserimento in azienda