rotate-mobile
Attualità

Edizione da record per Eicma: sfiorate le 800mila presenze alla fiera delle moto

Secondo gli organizzatori è il record assoluto di presenze. Alla Fiera erano presenti 1.887 brand

Sono quasi 800mila i visitatori che hanno preso d'assalto la 77esima edizione di Eicma, la fiera del ciclo e motociclo che si è chiusa nella giornata di domenica 10 novembre alla Fiera di Rho-Pero. Secondo quanto reso noto dagli organizzatori è record assoluto di presenze.

All'edizione 2018 hanno partecipato 1.887 brand che hanno occupato otto stand, due in più rispetto al quelli del 2018. A conclamare il successo anche i numeri che riguardano i giorni dedicati agli operatori e alla stampa (martedì e mercoledì). 43.623 gli operatori del settore presenti, di cui 23.971 provenienti dall’estero (55%), dato che certifica ulteriormente l’attrattività internazionale di Eicma, come anche l’altrettanto significativa e strategica natura B2B della manifestazione. Mentre sono stati 4.053 i giornalisti e i media accreditati, a cui si sommano altri 4.065 tra influencer, tecnici e operatori della comunicazione accolti nel quartiere espositivo e nella nuovissima e più capiente sala stampa trasferita quest’anno nel cuore dell’esposizione e allestita con moderni servizi digitali per consentire una miglior esperienza professionale ai media.

“Molto soddisfatto” dei risultati il presidente diEicma Andrea Dell’Orto, che in una nota ha elogiato “l’ottimo lavoro della tecnostruttura organizzativa” e ringraziato, con “tutti gli espositori e l’industria delle due ruote, anche i singoli componenti del CdA per aver condiviso e sostenuto il percorso che ci ha portato a questo successo”. “Quello trascorso dalla scorsa edizione – ha spiegato Dell’Orto – è stato infatti un anno molto impegnativo, durante il quale abbiamo messo in campo una serie di importanti investimenti strategici, a diverse latitudini, che ci hanno permesso di alzare ulteriormente il valore indiscusso del nostro evento espositivo. Non era facile, ma dopo questa sei giorni entusiasmante possiamo affermare con orgoglio di essere ancora più attrattivi, più competitivi e imprescindibili per il settore e di aver contribuito in maniera inequivocabile a riempire Eicma di novità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edizione da record per Eicma: sfiorate le 800mila presenze alla fiera delle moto

MilanoToday è in caricamento