Condominio in rivolta contro Casapound: "Non festeggiamo Halloween con i fascisti"

Nel condominio di via Ruggiero Di Lauria 9 a Milano è comparso un volantino contro la festa organizzata nei locali di Alcazar, la sede milanese del movimento di estrema destra

Il volantino della festa e quello affisso nel palazzo

"Non festeggiamo Halloween con i fascisti!". È quanto hanno scritto su un volantino alcuni abitanti di via Ruggiero Di Lauria 9 a Milano, proprio dove si trova Alcazar che altro non è che la sede milanese del movimento di estrema destra Casapound. L'ex partito (si è sciolto a giugno 2019) che sostiene di difendere l'orgoglio italiano nei giorni scorsi aveva annunciato che avrebbe celebrato la festa anglosassone di Halloween con "Intrugli d'ogni sorda e dj set all night long" (i termini inglesi sono scritti nero su giallo nel manifesto che annuncia il "Party" a ingresso libero").
 
Alcuni abitanti però non sono dell'idea di dover fare i conti con la festa che contravviene "ogni regola condominiale e di buon vicinato che impone di non disturbare i condomini dopo le 23".

Ma il rumore, secondo quanto si intuisce dal testo, sarebbe il minore dei problemi: gli inquilini che hanno affisso e inserito nelle caselle della posta il volantino non vogliono che si svolga la festa perché organizzata da una associazione di estrema destra. "Non vogliamo più restare in silenzio - hanno scritto i condomini - lasciando spazio a chi, oltre a disturbare la quiete del condominio da un anno e mezzo, si rifà a una cultura fascista che promuove violenza, razzismo, odio e intolleranza verso il diverso".

L'invito ai condomini è uno solo: "se anche tu non vuoi che il nostro condominio diventi sede di feste fasciste fai conoscere il tuo dissenso scrivendo una mail all'amministratrice".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Anpi: "Solidali con i condomini"

"Siamo solidali e ci uniamo alle persone che subiscono da mesi la sgradita  presenza  dei fascisti del Terzo millennio nel denunciare il pericolo rappresentato da tali organizzazioni — ha denunciato l'Anpi del Municipio di zona 8 —. Presenza che anche secondo un semplice regolamento condominiale dovrebbe essere ritenuta non ammissibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • Spostamenti fuori regione dal 3 giugno: la Lombardia rischia di rimanere chiusa altre 2 settimane

  • Esibizione Frecce Tricolori in Lombardia: video e immagini esibizione lunedì 25 maggio

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: continuano a salire i contagi +382

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

Torna su
MilanoToday è in caricamento