Un labirinto di Led e piazza Scala trasformata in un'enorme sala da ballo: ecco 'Luci buone'

Dal 5 dicembre al 6 gennaio una struttura luminosa riprodurrà il soffitto del teatro anche all'esterno. Per l'inaugurazione si svolgerà un silent party

L'installazione

Un soffitto stellato con piccoli astri di cristallo e un labirinto di tubi Led che avvolgono i passanti. È 'Luci buone a Milano', l'installazione di luci che arriverà in piazza della Scala dal 5 dicembre al 6 gennaio per il palinsesto di iniziative Super Christmas 2019.

L'installazione

Il progetto, sponsorizzato da Engie Italia, è ispirato al Teatro alla Scala: il soffitto dell'edificio di Piermarini viene riprodotto in piazza con una struttura illuminotecnica ideata all'insegna della riduzione del C01. Ad aspettare i visitatori due totem interattivi che aiutano a scegliere i 'Buoni propositi del 2020' e a calcolare l'impatto del proprio stile di vita sull'ambiente in termini di produzione di monossido di carbonio.

La struttura è realizzata in materiale riflettente amplificato dalla presenza di piccoli punti strass in cristallo e circa 200 metri di tubi Led a basso wattaggio. L'installazione verrà illuminata da barre a led a luce bianca e colorata, che sfruttando un sofisticato sistema di controllo saranno in grado di creare un effetto dinamico, sfumato verso l'alto.'Luci buone a Milano' includerà anche un display Led per scattarsi un 'green selfie' seguendo il motto '#piùsiamomenopesiamo' e leggendo il decalogo dei consigli per un Natale sostenibile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La festa di inaugurazione

L'installazione verrà inaugurata giovedì 5 dicembre alle 17:30 con la festa Engie Silent Party, che trasformerà piazza della Scala in un’enorme sala da ballo silenziosa, dove i passanti dotati di cuffie possono ballare walzer o disco dance con la regia dal vivo del dj Filippo Nardi. L'evento sarà aperto al pubblico: tutti i passanti potranno partecipare, basterà recarsi al bancone dove verranno distribuite delle cuffie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Maltempo a Milano, violenta grandinata nel pomeriggio di venerdì: diversi allagamenti

  • Fanno esplodere la banca e scappano verso un campo rom: il bottino era di 60mila euro

Torna su
MilanoToday è in caricamento