rotate-mobile
Attualità

Ecco i nuovi camion dei pompieri di Milano

Si tratta di due autoscale, una piattaforma trid e una autopompa realizzata apposta per la città

Sono già entrati in servizio i nuovi mezzi dei vigili del fuoco di Milano. Il parco macchine di via Messina si è arricchito con quattro nuovi "bestioni": due autoscale da 32 e 42 metri, una piattaforma antincendio Trid da 52 metri ed una autopompa city, mezzo antincendio utilizzato soprattutto nei centri cittadini.

Le autoscale e il Trid "sono stati acquistati con risorse del Ministero dell’Interno e poi assegnate al comando di Milano allo scopo di rinnovare il parco mezzi. L’autopompa invece è stata acquistata ed allestita grazie ad un lascito della signora Nenè, i vigili del fuoco di Milano, ricordandola con affetto, hanno apposto una targhetta sul mezzo", hanno precisato dal comando di Milano in una nota.

I nuovi mezzi dei vigili del fuoco

Il nuovo parco mezzi è stato presentato ai milanesi nella giornata di mercoledì 7 giugno in piazza San Fedele. Presente il comandante di via Messina, Nicola Micele, e diversi capisquadra milanesi. Oltre a tanti cittadini incuriositi hanno fatto visita ai pompieri anche anche il sindaco Giuseppe Sala e il prefetto Renato Saccone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i nuovi camion dei pompieri di Milano

MilanoToday è in caricamento