rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Duomo / Via Festa del Perdono

Lezioni online, dalla Statale di Milano 1300 pc portatili per le matricole

"Ogni ora di lezione sarà erogata anche online", scrive il rettore Elio Franzini

Le matriole dell'Università degli Studi di Milano avranno a disposizione 1300 pc portatili a supporto delle attività didattiche da remoto del post emergenza. Ad annunciarlo lo stesso ateneo che li metterà a disposizione dei nuovi studenti più esposti alle difficoltà della situazione in corso.

La decisione

Un provvedimento per l'acquisto dei computer martedì è stato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, che ha varato un investimento dedicato di circa 600mila euro. I pc, che saranno distribuiti nel mese di novembre, potranno essere richiesti dalle matricole con Isee fino a 15mila euro. Nei prossimi giorni l'università invierà una comunicazione agli studenti con tutte le informazioni necessarie per accedere al servizio.

"In Statale - afferma il rettore Elio Franzini - abbiamo avviato il modello misto che, per quanto possa essere ampio il ritorno in presenza, prevede, così abbiamo scelto, che ogni ora di lezione sia erogata anche online, per non lasciare indietro nessuno di coloro che potrebbero avere più problemi a spostarsi".

"Con la recente riforma della tassazione - continua Franzini, che alla Statale è anche professore di estetica - abbiamo inteso dare supporto a tutti i nostri studenti, ma abbiamo ritenuto doveroso guardare con attenzione particolare alle situazioni più fragili, ben consapevoli che il periodo che stiamo attraversando chiama con forza misure concrete a sostegno del diritto allo studio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni online, dalla Statale di Milano 1300 pc portatili per le matricole

MilanoToday è in caricamento