rotate-mobile
Attualità San Donato Milanese

Treno guasto: 400 persone 'intrappolate' sul treno, una ha un malore

L'accaduto martedì pomeriggio poco prima delle 18.30

400 viaggiatori bloccati sul treno e una donna soccorsa dalle ambulanze. Queste le conseguenze di un guasto alla linea elettrica che ha impedito al convoglio Trenord 24161 di continuare la marcia. L'episodio verso le 18.30 di martedì 13 settembre tra Borgo Bagnolo, quartiere di San Donato, e la stazione di Milano Rogoredo.

Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco, che hanno evacuato il treno, e il 118 con cinque ambulanze e un'automedica. Una donna di 47 anni è stata visitata per un malore e poi trasportata in codice giallo all'ospedale di San Donato Milanese. Ai soccorritori ha detto di avere un forte dolore al torace: l'ipotesi è che si sia trattato di una crisi d'ansia.

I viaggiatori del 24161  sono poi stati trasferiti sul 10880 (partito da Piacenza alle 19 e diretto a Milano Greco Pirelli), che li ha condotti a Rogoredo. Molti i ritardi e disagi per i passeggeri. Cancellati i convogli sulle linee S1 e S13. Mercoledì 14 settembre la circolazione, come riferisce Trenord, è tornata regolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno guasto: 400 persone 'intrappolate' sul treno, una ha un malore

MilanoToday è in caricamento