rotate-mobile
Attualità

Fedez sull'affaire San Siro: "Non può stare aperto solo con i concerti"

Nel frattempo sono iniziate le operazioni di Governo e Comune per cercare di salvare lo stadio dall'abbandono

Un giudizio netto. San Siro ha bisogno del calcio per funzionare. E, dunque, senza Inter e Milan non può andare sopravvivere. È, in sintesi, quello che ha detto il rapper Fedez parlando del Meazza che rischia di rimanere vuoto dopo che i due club hanno deciso di costruirsi una loro sede lontano dalla città. 

"Io vado per logica: mantenere lo stadio solo per i concerti prevede che debba vivere solo in estate quindi non se sia economicamente sostenibile - ha dichiarato Fedez parlando con i giornalisti nella mattinata di sabato 21 ottobre durante l'inaugurazione del centro 'Tog' Carlo de Benedetti per la disabilità infantile in via Livigno -. Tutta una parte di eventi invernali, eccetto che si preveda un copertura, è da escludere". Una posizione del tutto "economica" perché Fedez ha precisato di non avere "una posizione in merito all'abbattimento o meno dello stadio di San Siro, non mi sono fatto un'idea in merito".

Nel frattempo sono iniziate le manovre per cercare di salvare San Siro o e non trasformarlo in un luogo abbandonato. Nei giorni scorsi il comune ha presentato un ricorso al Tar contro il vincolo sul secondo anello dello stadio.

E nei giorni scorsi è arrivato anche un "assist" da parte del ministro dello sport, Andrea Abodi, che ha auspicato il superamento del vincolo della Soprintendenza. Con Abodi, "ci avevo anche parlato - ha detto il sindaco Sala a margine dell'inaugurazione del centro 'Tog'-. Non so quanto servirà, però lo apprezzo eccome: io credo che vincolare un immobile del genere e vincolare 100 milioni di patrimonio del Comune per delle targhe che sono esposte non va bene, dopodiché abbiamo fatto ricorso; se sarà così rispetteremo le leggi. Le leggi bisogna rispettarle, per chi fa il mio mestiere, però si possono contestare, io contesto fortemente queste decisioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez sull'affaire San Siro: "Non può stare aperto solo con i concerti"

MilanoToday è in caricamento