rotate-mobile
Attualità

In Lombardia si può dormire in una suite dentro un aereo

Lo speciale hotel è a Brembate, nella Bergamasca

Niente decollo, ma un'esperienza unica nel suo genere. In Lombardia ha aperto il primo hotel di tutta Italia all'interno della carlinga di un aereo. Il velivolo, un Fokker 27 del 1968 precedentemente utilizzato per il servizio postale francese, si trova a Brembate di Sopra, nella Bergamasca, a una cinquantina di chilometri da Milano. 

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Emiliana Giussani, l'assessore regionale al turismo Lara Magoni e Gianpiero Bianchi, titolare di 'Naturooms', la società che ha realizzato la struttura. Il nome dell'hotel è "Natur Air Suite" e può ospitare fino a quattro persone, che possono anche accedere alla cabina di pilotaggio, completamente ristrutturata. La zona esterna è a uso esclusivo dei clienti con un'area giochi per bambini e una Spa privata con sauna ed idromassaggio.

"Un'iniziativa davvero geniale - ha sottolineato Lara Magoni -, nata grazie all'intuito di Gianpiero Bianchi. Una struttura che valorizzerà il turismo esperienziale di un territorio, la Bergamasca, in grado di diventare attrattivo per quei visitatori che vorranno vivere un'esperienza inedita, originale e a contatto diretto con la natura. Regione Lombardia sostiene gli imprenditori che con passione, nonostante le difficoltà del periodo, decidono di investire nel futuro, dimostrando coraggio, lungimiranza e ottimismo".

L'aereo visto dall'esterno 

suite aereo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Lombardia si può dormire in una suite dentro un aereo

MilanoToday è in caricamento