Super Mario in versione umarell in visita al cantiere della M4

Nell'open day Atm anche la promozione di un videogioco della Nintendo, con l'insolito protagonista

Super Mario

Sulla carta d'identità avrebbe 38 anni. Nato nel 1981 dalla mente geniale di Shigeru Miyamoto. Eppure, per un giorno di riposo dalle fatiche dei mondi di funghi, tartarughe e kart, è diventato pensionato. Umarell, per la precisione, contemplatore di cantieri. 

La mascotte ispirata a Super Mario ha visitato, infatti, sabato 6 luglio 2019, il cantiere della M4, la nuova linea della metro milanese, in occasione dell’Open Day promosso dal Comune di Milano, realizzato con il supporto di MM e dalla società concessionaria M4, i cui soci sono il Comune, le imprese costruttrici (Salini Impregilo, Astaldi, Hitachi Rail STS, Hitachi Rail S.p.A. e Sirti) e il gestore Atm.

Per un’intera giornata, la neonata Stazione Parco Solari è rimasta aperta a tutti i cittadini e i curiosi: dalle ore 10 alle 18, i tecnici impegnati nella costruzione della Blu hanno guidato piccoli gruppi di interessati alla scoperta del cantiere, dove hanno potuto vedere dal vivo una talpa meccanica, la macchina impiegata nello scavo delle gallerie, e scoprire tutte le fasi di costruzione di una metropolitana.

Super Mario in cantiere (2)-2

Super Mario, da buon umarell 2.0, nella mattinata di sabato, è andato a supervisionare la fine dei lavori della Tratta Ovest, verificando che tutto stesse procedendo al meglio. 

L'iniziativa del personaggio giapponese è stata realizzata dalla Nintendo per la promozione di un nuovo videogioco ispirato al più famoso idraulico del mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

Torna su
MilanoToday è in caricamento