Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fa surf sulla chiusa del Naviglio: le immagini sorprendenti

 

D'accordo, l'Oceano Atlantico o anche alcuni "brandelli" di Mare Mediterraneo, quelli più ventosi, sarebbero un luogo migliore. Ma non sempre si può prendere e partire, come si dice. Ci sono circostanze che costringono a restare in città - o nei suoi dintorni. E allora, come per altre cose della vita, si fa di necessità virtù.

Non ha senso - deve avere pensato il protagonista di questo video - lasciare la tavola da surf a "marcire" in garage o in cantina per tutta la stagione. Tanto vale usarla, anche se siamo in provincia di Milano: i canali non mancano e un po' d'acqua mossa la si trova. Non sarà come le onde dell'oceano, ma questa c'è. 

Ed eccolo: nella sua tuta da surf, con la tavola, ad accarezzare l'acqua del Naviglio Grande a Turbigo, nel Milanese, là dove una chiusa lo separa dal canale industriale e, nel contempo, crea l'onda giusta. Mentre molti affollano la città di Milano per il penultimo giorno di Salone e Salone Satellite, c'è chi preferisce dedicarsi - insolitamente - a uno sport acquatico. Per la curiosità dei passanti che lo immortalano.

Video di A. Gemme

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento