rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cura della persona

I migliori barber shop di Milano

Ecco quali sono i barbieri più di tendenza in città, tra arredi vintage, prodotti di qualità e tagli a regola d'arte

Quella della barba perfetta è un'aspirazione dei milanesi ormai da anni. E per realizzarla, gli hipster di vecchia e nuova generazione, gli amanti del benessere e gli uomini che tengono ad avere un taglio e una rasatura sempre perfetti sanno bene che in città ci sono diversi luoghi di fiducia a cui rivolgersi. Si tratta di barbieri vecchia scuola che hanno saputo rinnovare i propri locali creando spazi estremamente curati ed eleganti dove ogni giorno mettono in pratica l'antica arte della rasatura. Ecco quali sono in barber shop più di tendenza di Milano.

Barberino’s Barber Shop - Classic Italian Barber

Presente sia in corso Magenta che in via Cerva, questa bottega promette la rasatura come una volta, lenta e accurata e un'accoglienza tra panni caldi e profumo di mandorle, come dai barbieri siciliani. Diversi i servizi offerti ai clienti: dal taglio di capelli alla rasatura, passando per restyling della barba, "per ottenere un’aria tanto mascolina quanto trendy", come si legge sul sito del negozio. Plus i prodotti di qualità utilizzati e gli sconti per studenti.

Francesco Cirignotta - Il Tricoesteta Barbiere di Milano

In zona Navigli, questo negozio si presenta come un'isola di pace dove curare il look maschile ma anche regalare un momento di relax e benessere. A garantire la qualità del servizio la pluriennale esperienza di Francesco Cirignotta, "barbiere, parrucchiere uomo, barbitonsore e tricoesteta", come si definisce lui stesso sul sito del negozio. 

Barber Shop Bullfrog - Womo

L’atmosfera classica d’un tempo in questi quattro negozi del centro si combina con arredi e accessori che ricordano gli Stati Uniti degli anni '30. I clienti possono chiedere tagli originali e alla moda. Ad arricchire il contesto la qualità dei prodotti utilizzati, l'ampia gamma di prezzi e anche un servizio di 'shoeshine'.

Hiro - La Barberia di Milano

Collocato a Buccinasco, questo barbiere è famoso per tagli e sfumature, che realizza in un ambiente in cui mobili contemporanei sono affiancati ad elementi in stile anni '40. Alle pareti sono appesi diversi disegni con esempi di barbe, tagli e rasature. Nel 2017 Hiro apre un secondo negozio in zona Ticinese. In entrambe le botteghe tecniche di taglio 'vecchia scuola' vengono riproposte con rivisitazioni ispirate ai giorni nostri.

Tonsor Club barber Shop

Questo negozio, che si trova tra Moscova e Brera, è caratterizzato da un'atmosfera 'minimal vintage' estremamente elegante. I tagli e le foggiature proposte qui sono quelle classiche, che si "sono dimostrate intramontabili nel corso del tempo", come si legge sul sito della bottega. Tra i servizi offerti, il taglio tonsoriale realizzato in base alla forma del proprio viso e seguito da shampoo e styling dei capelli.

Gian Antonio Pisterzi Barber Shop

Artigiano di via Montenapoleone, Pisterzi è noto a livello internazionale e vanta una grandissima esperienza. "Il barbiere non è solo la persona, ma anche il luogo", si legge sul sito, e l'idea alla base di questa bottega è proprio quella di creare uno spazio dove gli uomini possano rilassarsi e rallentare il ritmo dedicando del tempo a se stessi.

Oir Barber Shop

Questo tempio di pettine e forbici di Moscova è particolarmente indicato per giovani e sportivi. Alle pareti sono appese maglie di calciatori famosi in tutto in mondo. Gli spazi, poi, sono scanditi dall'alternarsi di tonalità di colore contrastanti. Barbe e capelli qui vengono tagliati con la stessa cura con cui è stato arredato il negozio. 

SG Barber Shop Milano

Storica bottega della Galleria presente sin dal 1929, questo barber shop ha uno stile retrò, con stampe e arredi vintage. L'antica arte del barbiere viene praticata con attenzione alle ultime tendenze e con un occhio di riguardo per i dettagli.

Mario’s Barber Shop

Questo negozio in zona Navigli propone tagli alla moda ed è sempre aggiornato sulle ultime novità presentate in passerella. Ad aspettare i clienti, "sensazioni e memorie legate ad antiche tradizioni, il piacere di farsi fare la barba come una volta e il privilegio di dedicarsi del tempo", come si legge sul sito del barbiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori barber shop di Milano

MilanoToday è in caricamento