rotate-mobile
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Porta Volta

Il Teatro Smeraldo non chiude, la programmazione 2011-2012

Le voci che circa un anno fa circolavano in Italia, adesso vengono smentite con la presentazione del programma 2011-2012

Nonostante le voci relative alla sua chiusura, il Teatro Smeraldo di Milano resta aperto. Il Fus non c'è più, il cantiere "secolare" nella piazza antistante e le difficoltà varie. Un teatro che, pur avendo riscontrato e riscontrando tanti problemi, ha staccato l'anno scorso 200000 biglietti. Questo testimonia il fatto che c'è ancora "qualcuno" che vuole andare a teatro ed il teatro deve tornare ad essere "popolare" tra la gente.

Fa piacere vedere la passione dei proprietari e degli artisti che scommettono e dei giornalisti che hanno affollato la presentazione. Per presentare la stagione 2011-2012 del Teatro Smeraldo è stata anche fatta una scelta di immagine non convenzionale, emblematica: è stato chiesto all'artista Marco Petrus, uno dei più importanti artisti milanesi, noto per aver immortalato le architetture più famosi di Milano e di altre città europee, di fare un "ritratto" allo Smeraldo. Ora spetta al pubblico, a noi, non abbandonarli, ma con una stagione così bella le poltrone del teatro Smeraldo non restanno vuote e potremo vedere questo storico palazzo ancora dal vivo, non solo nel dipinto di Marco Petrus . Il Teatro non è solo un luogo dove si assiste a uno spettacolo. Il Teatro è uno spazio reale, un luogo "fisico", un'architettura spesso unica dove passano sensazioni ed emozioni. Sul palco e in platea. E questo semplicemente perché il teatro è fatto da persone reali che nello stesso luogo e nello stesso tempo si incontrano e si incrociano. Per info sugli spettacoli e sui concerti consultate il sito del Teatro Smeraldo!

 

 


IMGP0556

"Teatro Smeraldo" di Marco Petrus

Si parla di

Il Teatro Smeraldo non chiude, la programmazione 2011-2012

MilanoToday è in caricamento